martedì 13 settembre 2011

Nessuno tocchi Madonna, parte seconda



(La parte prima sta qua)


Come ormai noto anche alle pietre sordomute, pare proprio che la nostra italietta sia lì lì per andare in default. Sì insomma, per andare in bancarotta, o se preferite in fallimento, o se capite meglio per andare alla malora: insomma, per andare del c..o (oh, lah!)!. In questa situazione ci si aspetterebbe che chi tiene in mano i fili di questo disgraziatissimo Paese corra ai ripari, che politici e scaldasedie lavorino giorno e notte per cercare di evitare quello che ormai sembra inevitabile, che insomma almeno ora, che tutto sta andando a ramengo, si diano finalmente da fare, non dico per noialtri, ma cazzarola almeno per loro stessi. Voglio dire, io se fossi al posto loro penso mi (con rispetto parlando) cacherei in mano, non fosse altro per il rischio di venire poi, a disastro avvenuto, inseguito coi forconi (altro che monetine questa volta!). Penso che non dormirei la notte, a pensare a bund e spread e btp e alla cavolo di speculazione e allo stivale che va sempre più a fondo pure per colpa mia. A che pensano invece i nostri (si fa per dire) baldi delegati filoguidati pidiellini? A pigliarsela con Madonna! No, non la Madonna, ma proprio Louise Veronica Ciccone in arte Madonna che si è permessa di dire una frasetta sul nostro puttaniere preferito: "Cosa penso di Berlusconi? L'Economist ha già detto tutto." Apriti cielo! La Carlucci, la Santadeché e Giovanardi (mioddio, Giovanardi: ma che abbiamo fatto di male?) a fare dichiarazioni una più idiota dell'altra.
Sarebbe bene che invece di prendersela con Madonna (mai prendersela con Madonna), cominciassero ad invocarla perchè interceda per loro. Quell'altra però, quella a cui pensiamo noi tutti i giorni in genere ad alta voce preceduta da un termine che piace tanto al loro adorato capo: se va come sembra ne avranno bisogno.

4 commenti:

Gap ha detto...

Forse alla Madonna ci dovremmo rivolgere noi atei impenitenti. Avremmo più probabilità di essere ascoltati.

il Russo ha detto...

Comunque la migliore è stata la Carlucci (quella diventata famosa per fare la stunt-girl il pomeriggio su Canale 5) che ha parlato di ufficio stampa di Madonna "comunista": il delirio si è impossessato definitivamente di sta gentucola...

magneTICo ha detto...

il paradosso è ormai consuetudine, io ho già comprato uno scatolone di popcorn: voglio godermi fino all'ultimo tentativo che faranno per mantenere attaccata la faccia.

Zio Scriba ha detto...

a un tratto mi è diventata simpatica! del resto, davanti a certi nostri nani del pensiero, qualsiasi straniero che apre bocca si trasforma in Gigante... povera italiA...